Polpettine di broccoli e pecorino al profumo di curry, per le amiche di sempre
polpettine di broccoli e pecorino al profumo di curry |
Bene, apro questa settimana con una ricetta, sto facendo le prove per una cena di mercoledì sera con le amiche di sempre. Se non sbaglio la facciamo da almeno dieci anni (alcune amiche si sono aggiunte negli anni, altre hanno lasciato Bologna) e ne abbiamo viste di tutti i colori. E mangiate, anche.
Quindi: Paola, Angela, Stefania, Giorgia, Silvia e poi Francesca, Charlotte, Linda, Valentina, Pilar (che però sarà a Napoli), questa ricettina è per voi e per il nostro Natale insieme. Love you all!
mollica di pane 100 gr
pecorino 150 gr
uova 2
broccoletti 75 gr
sale qb
pepe qb
curry 1 cucchiaino
In una ciotola metto tutti gli ingredienti (a parte il curry) che lavoro con le mani fino ad ottenere un bell'impasto compatto. Alla fine spolvero col curry e impasto brevemente. Faccio le palline e cuocio nell'olio bollente (da un po' friggo con olio bio senza odori che compro alla coop e mi trovo molto bene). Adagio sulla carta gialla e servo (questa è una soluzione molto audace) con salsa piccante Sriracha, che, nonostante le polpettone siano delicate, non ne offende il sapore.
Veloci e buonissime! mi ispirano parecchio, W le polpettine vegetariane!! sto facendo esperimenti anch'io.. a presto e buona cena (e superba Pirottinata, mi mancherete che neanche me l'aspettavo io quanto!!) bacioni!
RispondiEliminacara Francy e puoi immaginare quanto ci mancherai tu. io, poi, non ti ho visto nemmeno l'ultima volta. un bacione e buoni esperimenti!
EliminaCome mi piacciono queste polpettine!!!
RispondiEliminaMolto carine anche come antipasto per Natale.
RispondiEliminaMerry Christmas, Mother.