Mangiare e suonare i piatti al Posto, questo mercoledì (tra spaghettoni e Kate Bush)



Nuova Musica in Cucina, uscito (per modo di dire) nel 2000 da Mondo Bizzarro Edizioni. Oltre 60 ricette di musicisti, da Moby a Pavarotti, da Skunk Anansie a Afterhours

Mangiare e ascoltare musica, cucinare piatti con amore o farli volteggiare - però in vinile- sul giradischi. Ecco due veri piaceri della vita per Bea. E stanno per coincidere. Dove? In una serata molto carina a cui speravo da tempo - sì davvero- di essere invitata: Mangia coi piatti al Posto di via Massarenti, mercoledì questo (24 aprile) con padrone di casa  Morra Mc, neanche a dirlo, il mio dj radiofonico (Radio Città del Capo tutti i giorni alle 18) preferito. Conosctete questa serata? Beh, per me rappresenta  una sorta di manifesto esistenziale, proprio perché unisce due passioni, cucina e musica, cui già dedicai un tributo ormai 13 anni fa, quando diedi alle stampe un libriccino che per i tempi era un po' precoce "Nuova Musica in cucina. Ricette che vi faranno cantare" e che infatti fu realizzato, stampato, ma mai distribuito. E le copie sono ancora (forse) conservate in una cantina. Il contenuto erano una sessantina di ricette di musicisti. Di tutti quegli artisti che avevo intervistato negli ultimi anni per un po' di riviste e ai quali avevo sempre chiesto, in chiusura, una ricetta. La cosa interessante è che, come alcuni prodotti alimentari, anche il libro nel frattempo, maturando, è diventato "più buono". Ora che è stagionato molti musicisti sono diventati importanti e varrebbe la pena ristamparlo. Ma questi sono altri discorsi. Appena lo trovo nel casino della mia libreria (io sono così... le mie cose le perdo... c'è un bravo psicologo tra di voi?) magari pubblico qui un paio di ricette e anche qualcuno delle belle illustrazioni che fece per me (come quella della copertina Jacopo Camagni, in arte Dronio. Moby, Skunk Anansie, Afterhours, Elio e le Storie Tese, Boy George e anche il mitico Pavarotti sono assolutamente da vedere!




Morra Mc al lavoro @Il Posto

E insomma, cosa succede in questa serata? Succede che io sono sul palco con Morra Mc e il suo giradischi. Ah, e poi con i vinili che mi sarò portata dietro dopo una lunga e attenta selezione. Mangeremo e faremo girare i piatti. E poi ci sarete voi del pubblico a mangiare con noi e coi vostri vinili che avrete messo in borsa perché in vari momenti della serata io verrò a prenderli dopo essermi fatta raccontare la storia che c'è dietro. E faremo due chiacchiere di musica ma anche di cibo. Perché c'è anche quello e al Posto, dove sono già stata un po' di volte, si mangia davvero bene. Date un'occhiata al menu, io ho già una mezza idea che sceglierò gli spaghettoni dentice e fave...così, per mettermi in difficoltà davanti a tutti mentre risucchio uno spaghetto che mi scappa!


Mangia coi piatti (dalle 20)
c/o il Posto
via Massarenti 37, Bologna
prenotazioni 051-307852 | 3312286996
info@ilposto.bo.it 

Commenti

  1. ahahahhaaha!!!!!vedi che a riparlarne....
    se riesco, vengo volentierissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (eh lo so, ma nel frattempo non l'ho ancora trovato...)

      Elimina
    2. Quando ne trovi una copia lo compro!
      Ci sono personaggi che abbiano scelto la ricetta di un dolce?

      Cristina per www.godocoldolce.it

      Elimina
  2. (mi ricordo una space cake di Cristiano Godano dei Marlene... e ripensandoci sarebbe pure illegale...vabbè...questi artisti...)

    RispondiElimina
  3. Ciao ! aspetto un resoconto della serata !!!! Bella esperienza , divertente, gratificante !! Brava !! e il libro , dai riproponilo !! Un abbraccione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rossella :) lo so lo so, ci sto pensando da tanto tempo... lo stesso che risucchiato dal lavoro (per fortuna che c'è) non dedico a questi progetti. (cmnq ci sto riflettendo)

      Elimina
  4. Se lo ristampiamo però rifacciamo da zero tutte le illustrazioni... che son vecchie di quando facevo il liceo e non sapevo disegnare X'''D
    le rifò aggggggratis se troviamo chi ce lo stampa ehehe <3 dai amourrrrrrrrrr
    J.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari