Frozen radicchio con tramonto, l'aperitivo del mercoledì sera

Il cocktail firma del mercoledì sera al Podere San Giuliano: è il frozen al radicchio rosso: rum chiaro, succo di menta, frullato di fragole, radicchio rosso (due foglie), pestato di ghiaccio, decorazione a piacimento
Ieri sera ho suonato al Podere San Giuliano. Ho fatto girare i cd, per intenderci, proponendo una selezione a me molto cara: un mio dj set del 2002, tale e quale. Da Pizzicato Five a Cornelius passando per Capsule e Senor Coconut. E andando ancora più indietro, Ronnie Jordan, Galliano, robe Talkin' Loud e Acid Jazz. E' ora che faccia il suo ritorno questa musica, è di nuovo tempo. Ed è bello che io abbia potuto riproporla in un luogo che non è nel centro città, ma nella campagna appena fuori porta. Non un club, bensì un podere alle porte di Bologna. Il Podere San Giuliano, ma ne avete già letto tra i miei post, è davvero l'evoluzione dell'azienda agricola, soprattutto nel suo avere una complessa personalità. Nel suo esprimersi attraverso tante passioni: la cucina, il lavoro dell'orto, l'arte del ricevere, la mondanità. Nel suo racchiudere un'identità rurale e pop allo stesso tempo. E alla regia la grande curiosità di Federica e Andrea, trentenni bolognesi e tipico esempio di agricoltori alternativi. Sì, scomodo tranquillamente questa parola per loro!  Sarà forse per questo che proprio qui è arrivato Riccardo Facchini con le sue cene il giovedì? Sarà per questo che il mercoledì al Podere è musica, arte, aperitivo con molte cose dell'orto e cocktail fantastici?



il cocktail bar sotto la veranda e io lì vicino ad annusare il profumo della menta che viene pestata (povera!) di continuo. Come quella utilizzata per il Mojito Vecchia Bologna con Montenegro, succo di lime fresco, menta, zucchero di canna, acqua di seltz, 5 chicchi di uva da pestare
il mio fantastico Moscow Mule con vodka, ginger ale, succo di lime fresco, spicchio di lime, guarnizione con cetriolo

Aperitivo a regola d'arte ogni mercoledì fino al 4 settembre dalle 19 alle 23
Azienda Agricola San Giuliano
via Galletta 3, San Lazzaro di Savena Bologna
0516251141

Commenti

  1. Ieri sera -condizioni di salute permettendo- era in programma di farti una sorpresa (sopresa per me, so che tu detesti vedermi) e venirti a trovare.
    Ma poi, sai com'è, chi va con lo zoppo impara a zoppicare e è un mese che ho continuamente influenza, dolore osseo e altri acciacchi tipici della vecchiaia e non della mia fanciullezza :)
    quindi niente. domani torno a lavoro.
    Questi cocktail sono splendidi, colori meravigliosi e estate nelle vene.
    HO voglia di riabbraccarti, magari la prossima volta che metti su e fai girare i cd- Quanto sono belle queste tue espressioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari