Frozen Sunset al Podere San Giuliano



Vedrete. Pian piano, con lo stabilizzarsi della stagione che chiamano estate, spunteranno bei posti dove ritirarsi un po' di ore, la sera, per godersi il fresco, per bearsi di una vista diversa magica lontana dal cemento e per assaggiare o bere cose buone raccolte a due passi da voi. Beh, spunteranno anche posti come il caro Podere San Giuliano, che molti di voi conoscono, dove oltre al mangiare ci sarà musica e anche arte, Insomma, Creatività al Podere dal 12 giugno, sotto le stelle, coi piedi per terra, anzi, sulla terrazza in legno costruita apposta per suggerire quel clima vacanziero e spensierato che ancora, per molti di noi, è lontano. Nel Podere di San Lazzaro, dove le stagioni sono scandite dai raccolti, dalle verdurine che si susseguono e colorano il paesaggio, aspettatevi cocktail dalle fantasie campestri  e tanta memoria nei piatti. Un frozen al radicchio o un mojito al cetriolo per brindare al tramonto e la cucina di Riccardo Facchini (qui di memoria c'è anche la mia) che si è trovato a ragionar di ricette sui fornelli con Federica Frattini, una volta ogni quindici giorni, per ricordarci che la tradizione è importante ma va tenuta in vita con un assaporando il presente.



tramonto al Podere San Giuliano

Mi piace questo podere che porta un po' di cultura urbana in mezzo alla campagna e la contamina con la sua visione di un mondo rallentato e genuino. E soprattutto, non avrei mai pensato che, dopo aver abitato da queste parti per tanti anni (la mia casetta, quando stavo ancora coi miei genitori, era proprio dall'altra parte della strada)                                                                    ci sarei tornata prima per scoprire che in via Galletta c'è un posto bellissimo e successivamente che, guardando il tramonto, avrei avuto la possibilità di regalargli una mia colonna sonora. Proprio così, perché per due delle 11 serate musicali (il 26 giugno e il 10 luglio), alla console ci sarà Bebe la Maitresse, il mio alter ego musicale, quello che non cucina i piatti ma li suona. E sempre in calendario ci saranno gli amici Alicemalice&MorraMC (19 giugno e 31 luglio) e altri dj. Ah, e in tutte le sere musicali ci saranno anche le mostre a cura di Fantomars, Chizu Kobayashi, Spazio Labò. Niente male, no?



Podere San Giuliano
via Galletta 3, San Lazzaro di Savena-Bologna
0516251141
aperitivo al mercoledì dalle 19,30 alle 23 (8 euro la prima consumazione con buffet e 5 euro la seconda)
Invito a cena con lo chef: Riccardo Facchini e la sua cucina del ricordo nei giorni 13/6 27/6, 1/7, 25/7, 8/8 dalle 20,30. Degustazione con 5 portate e vini compresi 35 euro




Commenti

  1. eheheheh! ti avevo già vista nel programmone! imperdibbolibebediggeisetttsupersaund!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina che sei Ivana! in effetti sarebbe carino trovarsi là per un frozen red radicchio! e magari io porto i dischi e qualcuna sceglie cosa metto! PIROTTENZ DJ SET!

      Elimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea