L'invasione dei food truck ad aprile, cibo di strada in festival



Portland, la terra dello street food e dei cart, ovvero i mezzi su ruote parcheggiati e stanziali
Da quanti anni sogno di fare un viaggio nella terra dei food truck (aka Portland, Oregon)? Anzi, là, da tempo, ormai si chiamano cart, ovvero carrelli, perché sono la parte che le ruote trainano con a disposizione una zona per fermarsi. Infatti, se un truck (o camioncino) ha le ruote e si sposta continuamente, un cart ha comunque le ruote, ma è parcheggiato in una zona da cui non deve muoversi e dove - se son più di uno- crea naturalmente un distretto del cibo. Meno nomade e più stanziale, insomma, ma sempre al servizio di cose da mangiare. 
Ecco, Portland, a questo proposito, oltre ad essere la capitale dei cart lo è anche dello street food migliore del mondo. Ebbene, il viaggio, ancora, è parcheggiato sulla mia to-do list, ma la buona notizia è che dal 24 al 26 aprile, proprio a pochi giri di bicicletta da casa, ovvero al Parco 11 settembre che dà su Azzo Gardino e Riva Reno, arriva la prima edizione dello STREEAT - Food Truck Festival, e Bologna è così la terza base, dopo le due milanesi che hanno visto la frequentazione di 50.000 persone. 


frittini, cartoccini, mangiarini: l'ape è uno dei simboli di questi festival all'insegna di camioncini carichi di cibarie tipiche del mangiare sulla strada
Se Bea non va nel regno dei mangiarini di strada, questi vengono diritti sotto casa. E son già qui che mi sogno frittini e polpettini tutti declinati per supplì, panelle, pescetti, patate, pizzette, focacce, verdure ma anche robine di altri mondi, tipo sushi ma io spero tipo anche altro. E poi ci potrebbe essere una sorpresa made in Bea che probabilmente si presenterà con un sua personalissima performance di cucina per insegnarvi a fare qualcosa. Dai mo'.

Streeat Food Festival
parco 11 settembre, Bologna
dal 24 al 26 aprile 2015

Commenti

  1. deliziata dalla notizia, son già in fila ...sperando di essere a bologna per allora, direi. di Portland non sapevo, grazie per la preziosa info!

    RispondiElimina
  2. Io sono stata alla seconda edizione milanese e mi è piaciuta tantissimo!! Vedrai: non rimarrai delusa!! ;)

    RispondiElimina
  3. purtroppo non riesco a rispondere...blogger bruttone!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari