La doppia vita dei negozi di fiori, il mondo di Olivia Brusca
![]() |
Olivia Brusca |
Sono già le due e mezza e io sono in ritardo con l'appuntamento in giardino. Devo spazzare, ci sono un sacco di foglie, ma sto rimandando per fare alcune cose in casa. Oggi è uno di quei tipici giorni di mezzo. In cui, se non si fa il ponte perché magari - come me- non si ha un lavoro che ufficializza il ponte, allora o te lo prendi o cadi nella trappola del giorno di mezzo. Che un po' cazzeggi e un po' lavori. Tanto sei a casa e quindi - sempre nel mio caso e in quello di come me ha un lavoro da sé- un po' scrivi e un po' togli le ragnatele, spazzi per terra, pieghi la biancheria, rimetti a posto i dischi che tre giorni fa li hai guardati tutti perché ne cercavi alcuni e hai lasciato un divano dopo un'esplosione. Ecco la bellezza dei giorni di mezzo. Fare davvero secondo i tuoi tempi. Alle 16 manderai il pezzo in redazione, ma prima vuoi essere qui a scrivere di una cosa che ti sta a cuore anche perché finalmente hai avuto tempo di mettere le foto a posto. Ancora quelle di ottobre. Quelle di novembre si vedrà. E dedichi del tempo. Poi sì, secondo me finirà che a spazzare fuori ci andrò col buio, ma per domani vorrei che il giardino fosse pulito, perché domani è l'8 e insomma, si fa l'albero. Ah e poi un'altra cosa: oggi non ho assolutamente voglia di lasciare Bolognina Town. Che c'è un sacco da fare! Ho anche la colonna sonora, Bowie, Scary Monsters.
![]() |
Olivia Brusca, flower design lab |
Olivia, che poi è Jessica, la conosco da un po' di anni. Non potrei dire amiche nel senso di frequentazione quotidiana. Ma certamente amiche nel senso di conoscenza e stima. Poi, insomma, la vedo tutti i giorni sul FB ed è come, ormai lo sappiamo, se la frequentassi tutti i giorni. Beh lei, sapete, venne al primo appuntamento del Club des Pirottines, la scuola di cucina anarchica e partecipativa che proprio questo dicembre, con una bella festa di cui trovate qui gli estremi, compie quattro anni. Venne a insegnarci le coccarde per i barattoli. Di marmellate, di biscotti, di quel che volete confezionare come dolce regalo di Natale. E da quel giorno l'ho sempre seguita nelle sue evoluzioni. Che son diventate Olivia Brusca, flower design lab in una manciata di metri quadrati dove però è riuscita a far entrare tutta la sua ispirazione e bravura.
![]() |
il mondo di Olivia/Jessica |
Tra piante, rami poetici, folliate stagionale, oggettistica ricercata, composizioni floreali, saponi, creme, barattoli, vasi. Un gusto raffinato e delicato che urla fortissimo. Ecco, dopo aver scritto che certi bar, come il Fram e poi il Fermento, dovrebbero esserci in ogni quartiere di Bologna, ora vorrei che anche di negozi di fiori così ce ne fossero di più...magari vicino a quei bar o dentro a quei bar. E non in centro, che la periferia ha più bisogno. Quindi, mentre il giorno volge al desio, buoni addobbi ispirati e giorno di festa a tutti... e meraviglioso giorno di mezzo a quelle come me!
Olivia Brusca
via Torre 69
Modena
3463306812
momama come ci starebbe bene un gatto...
RispondiEliminaavrebbe mille posticini!
Elimina