Patachini e buona sfoglia: Oltre il portone c'è la next_gastro_big_thing

Un mondo di sticker sul portone di Oltre in via Majani

Ieri sera sono andata a vedere anch'io Jeeg Robot d'acciaio. Finalmente, arrivata lunghissima, dopo recensioni, condivisioni social, whatsapp delle amiche, commenti nei bar, raccomandazioni di Pasqua. E per fortuna che sono arrivata lì prima, perché anche ieri sera l'Odeon era pieno nella saletta B. Poi, uscita soddisfatta, ho ripreso la mia bici e approfittando dell'aria sospesa di Primavera mi sono fatta un giretto per dare un'occhiata ad alcune cose. Lo faccio sempre, a dire il vero, il giretto da scoiattolo, quando vado nei posti. Così, per tenere monitorati alcuni lavori e movimenti adocchiati giorni prima, per godermi l'avanzata di una città che non gliel'ha ancora data su con le inaugurazioni. Ne arriveranno tante di cose, all'ombra delle Due Torri, nei prossimi mesi. E la cosa più bella è osservarle in progress, mentre nascono.
Un po' come è successo con Oltre, il nuovo progetto di Lorenzo Costa e Daniele Bendanti, l'ex chef dell'Osteria Bottega che ha trovato la sua strada proprio dietro al Mercato delle Erbe, dove le precedenti avventure sapevano di Spagna e in un'Italia in cerca di identità. 
Ci passo ogni giorno da via Majani, quando arrivo dalla Bolognina, faccio tappa in alcuni posti e poi prendo via Marconi arrivando da lì al centro. E qualche giorno fa mi sono imbattuta nella porta di questo ristorante che mi suggerisce un nuovo scenario cittadino dopo tanti episodi di mordi e fuggi e pure di ristoprogetti che non sanno di essere temporanei ma poi lo capiscono a spese loro -aprendo sull'onda dell'entusiasmo foodie e chiudendo non troppo dopo- stanno arrivando locali impegnativi che movimenteranno la città e daranno nuovi spunti. Ecco quindi Oltre: se  il buongiorno si vede dal portone allora qui è garantito. E pure intrigante: cosa gli sarà passato per la mente al dinamico duo quando ha deciso di portare la sticker art in questa via del centro? Questo portone è una mossa "cool" ben ponderata, di quelle che ti vogliono strappare molteplici "ohhhh" e aspettiamo di aprirlo per gustare quel che c'è dentro, compresi i manicaretti tirati al matterello delle Sfogline di via Belvedere. 

Commenti

Post più popolari