Tutti pazzi per il giardino, e 5 idee da mettere a dimora

Ryn Frank è un'illustratrice e stylist inglese, ispirata dalla botanica, dal minimalismo scandinavo e da tutto ciò che è lento vivere

Un metro quadrato? il tetto del palazzo? Una superficie che è il doppio della vostra minuscola casa? So bene che anche voi, come me, in questi giorni siete tutti in subbuglio emotivo per trovare le migliori soluzioni per il vostro incantevole e prezioso angolo di verde in città. Un tesoro, di questi tempi, ma anche una risorsa che va curata giorno per giorno, destando ad ogni risveglio mattutino una vampata di energia cristallina. Eh sì, sono totalmente innamorata del mio giardino e ogni giorno cerco e ricerco idee e punti di vista per migliorarlo, soprattutto su Pinterest, social utilissimo per studi di stile. Poi sabato, con l'amica cuoca Pina Siotto sto preparando una sala da te' in una serra bolognese, e quindi ho un sacco di ispirazioni che mi girano per la testa. Almeno cinque sono urgentemente da realizzare, se vi piaceranno.




Avete una persiana abbandonata da tempo in cantina? E' arrivato il momento di riportarla alla luce, perché anche lei ha un posto d'onore in giardino.


vecchi tegami di smalto che amate ma che non utilizzate in cucina. Et voilà, l'idea più in voga del momento: le piante appese.


Una scaletta non deve mancare in giardino, ed è ideale per le aromatiche che stanno tutte insieme e fanno un angolo profumatissimo.


un vecchio rastrello come porta attrezzi, da appendere al muro


la credenza in giardino è una cosa che mi ha sempre fatto impazzire, un vecchio mobile o fai da te

Commenti

Post più popolari