Pane e pasticcini al Krisstal Bar



La domenica mattina, quando ancora molti dormono e quelli che han fatto le ore piccole da qui son già passati, è una delizia far colazione al Krisstal Bar di piazza Liber Paradisus, a fianco del nuovo comune di Bologna. Il Krisstal Bar, trionfo di cristalli che amo più la mattina che la sera sorge esattamente, sorge esattamente dove un tempo c'era il Link, uno degli spazi autogestiti più belli della Bologna di un tempo. Qui l'autogestione aveva un suo charme unico, anche perché prevedeva un ristorante interno con cucina molto interessante. Si chiamava il Cafè des Ignorantes.
Ma tornando al nostro Krisstal, che si chiama così perchè è tutto un bagliore e per richiamare appunto un certo splendore d'antan, seppur con le sue due "s" molto bulgnais, è un bel posto dove far colazione la domenica mattina. Perché il cappuccino è una delizia, schiuma pannosa che resiste e non si affloscia, scelta di paste dolci o salate vastissima. Possibilità anche la domenica di comprare il pane e la pasta freschi. Questo del "fresco" mi sembra un settore molto ben curato.
Sul servizio ho le idee molto chiare poi: quando son passata al Krisstal per un drink, un pranzo, una cioccolata o un aperitivo...ecco, son rimasta un po' colpita dal pressapochismo di certi camerieri. Troppa agitazione e non rispetto per i clienti. E questo in orari di punta. Una domenica mattina di relax, perché il bar chiude poi alle 13 e riapre la mattina dopo (la domenica fa la dritta dal sabato sera...è qindi anche afterhour), tutto fila liscio. Poi far colazione con calma, leggere il giornale e star seduto sul bancone anche due ore. Nessuno ti scoccia! Ho portato qui due amici inglesi a far colazione e sono rimasti estasiati!



Commenti

  1. Ho visto che tu sei molto mattiniera e non frequenti i locali la sera. Io invece vado sopratutto di sera e in questo locale, che ho provato anche io (e ne ho scritto una recensione)ho avuto una pessima esperienza. Forse sarà buono a colazione, ma per cena ti assicuro è meglio girare al largo...

    RispondiElimina
  2. @TITTI
    io effettivamente mi sono limitata a parlare di qello che ho provato. colazione e pranzo. E quindi la cena non so e il tuo giudizio è prezioso. Quello che a me disturba, di "OGNI" momento in cui son capitata al Krisstal, a parte quella mattina a colazione, è il servizio. C'è un barman scleratissimo e le altre colleghe spesso non sono preparate!

    RispondiElimina
  3. Ci sono stato ieri sera, personale incompetente e arrogante, i cocktail sono cari ed annacquati, il buffet scarso, pietanze fredde e vecchie. Da evitare, ci sono posti molto più belli in centro.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari