Un concorso lungo un anno...tra poco il libro



Tutto è cominciato l'anno scorso, era dicembre 2009.
Prima il concorso, lanciato in tutta Italia, come potevamo (mica avevamo le possibilità finanziarie per una grande campagna di comunicazione...eh!), io e gli amici di Procope Studio,Serenella, Fabio e Stefano che hanno amato il progetto pazzo e seguita la sottoscritta nell'avventura. Poi certo, il signor Zaccagnini delle Cantine Zaccagnini di Bolognano, ha amato anche lui il concorso e ci ha portati a un livello più alto sostenendoci: grazie a lui abbiamo potuto fare ad esempio le cartelle stampa e i volantini da mandare un po' in giro per lo stivale. Più in là sono arrivati sponsor tecnici molto carini e fondamentali, come Freddy di Comunicazioni Visive che ci ha fatto il primo video o la Coop che ci ha aiutati nella distribuzione nei suoi punti vendita e con le materie prime per preparare le ricette....alla scuola alberghiera di Casalecchio di Reno, culla di chef in erba dolcissimi e professori molto simpatici.
E naturalmente Giovanni Bortolani, l'uomo che ha immortalato tutte le ricette, tutte le famiglie, tutto di tutto. Un amico e un compagno di scorribande con macchina e cavalletto.
Infine, naturalmente, le famiglie che ci hanno scritto e che hanno creduto sarebbe stato bello far parte del primo ricettario che mette insieme le famiglie d'Italia, quelle vecchio stampo e quelle di nuova composizione. E dopo 150 anni di unione, la varietà, fortunatamente, è tanta.
Godetevi il video...aspettando il libro...
buona giornata
Bea

Commenti

  1. Te lo abbiamo già detto, vero, che siamo interessatissimi a questo libro??!!
    Ci chiedevi della nostra canzone d'amore, a dire il vero siamo legatissimi a più di una canzone, ma tra queste c'è Nothing Compares 2 you di Sinead O'Connor, Let's go out Tonight dei Blue Nile, Take it with me di Tom Waits e Il Regalo più grande di Tiziano Ferro.
    Un baciotto e....sei riuscita ad inquadrare benissimo Luca
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Mirtilla_grazie cara!
    Luca/Sabrina _ sarete informati dell'uscita (ad un certo momento diventerò monotona) e degli eventi collaterali...;-) Le vostre canzoni d'innamorati mi piacciono...Sinead poi tanto!!! Ma pure Tom Waits.....

    RispondiElimina
  3. me l'ero perso questo video... troppo carino... e c'è anche andrè.... oooooooooooooooooh! baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari