Menu a 10 euro: Trattoria Baraldi primosecondocaffe

Trattoria Baraldi...capita che ci incontri degli amici che non vedevi da tempo e fa sempre un gran piacere anche perché ogni volta che li incontri hanno da raccontarti un nuovo progetto. tra l'altro hanno preso anche il mio menu a 10 euro: farfalle al tonno e spiedino di calamari e gamberi + acqua+vino+caffè


Carissima estate, io ti voglio un gran bene, perché mi permetti di stare mezza svestita - che con la lana ho un po' di problemi - e perché mi permetti di mangiare cose che mi piacciono di più rispetto all'inverno. Poi è bello perché grazie a te posso stare fuori un sacco e vedere la città che vive all'aperto e più distesa, recuperando anche un bellissimo rapporto con la natura. Però....col caldo che fai a volte mi fai passare la voglia di cucinare. E così vado a caccia di posti carini dove mangiare....e non sempre sto all'aperto. Dai, un po' di bonus ce li ho in questo mio apprezzamento dell'aria condizionata a piccole dosi :)
E comunque, la scorsa settimana era uno dei quei momenti torridi e quindi, trovandomi in via Pratello, dopo la conferenza stampa di un bel mini-festival che ci sarà da domani a Bologna - Dramophone...andate a vedere...si assiste e raggiunge con le bici, il 28 e 29 giugno e il 3 e 4 luglio- sono andata a mangiare in una trattoria che avevo visto tante volte e che per il suo aspetto retrò mi aveva tanto incuriosita. Ma era sempre troppo piena! La Trattoria Baraldi è davvero carina e il suo menu a 10 euro per pranzo, mii ha proprio soddisfatta.




mi piace proprio questa trattoria semplice e con un arredamento caldo. sempre più locali si convertono a un arredamento vecchio stile...mi sa che è proprio vero: nel passato il nostro futuro. Ma che non sia una scusa per non innovarsi


il salottino per bellezza ma anche per aspettare




le farfalle con olive buone e tonno 2- spiedino gamberi e fagiolini, secondo perfetto per un pranzo non pesante 3- la credenza la vorrei, poi magari la dipingerei di bianco 4- caffè ottimo per finire
Che dire, è stato un pranzo semplice, buono e perfetto per la quantità e non mi resta che provare la sera, quando ci sono anche menu a degustazione (verdure, carne, pesce) a 15 euro, oltre al menu classico con prezzi accessibili tipo trofie in crema di aringa  a 9 euro che mi ispirano parecchio o paccheri al pomodoro fresco melanzane basilico e ricotta salata (sempre 9 euro. Ma il menu lo trovate qui

Trattoria Baraldi
via Pratello 40, Bologna
051235574

Commenti

  1. Io non so davvero come farei senza di te! Sei il mio unico punto di riferimento in città! Schietta, obiettiva e puntuale! Sempre!!!! Ma come fai????


    ^___*
    Un abbraccio!
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma con la bici è tutto più semplici Mari, mentre vai da quel po' di alto pare tutto un film....grazie per il commento :)

      Elimina
  2. che bellini (ma penso di avertelo già detto) questi tuoi piccoli racconti di ristorantini abbordabili.
    mi piacciono un sacco, almeno quanto NON mi piacciono i post che leggo in giro di racconti di pranzi da chef stellati che non mi potrò mai permettere.
    per inciso, questi localini sono deliziosi.

    RispondiElimina
  3. grazie Gaia, per ora quello che racconto è proprio quello che posso permettermi e che -credo- tanta gente come me e te può + o -. Poi ogni tanto il grafico si alza e ci scappa qualcosa di più aulico. Anche questo nella norma. E intanto preparo il porcellino per fare magari tra qualche mese una cena in un ristorante stellato, per vedere l'effetto che fa. un bacione xxx

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari