Panino in Gourmeria, il mio pranzo perfetto
Alla Gourmeria c'ero già stata con Bea, qualche giorno prima di partire in barca. Pranzetto di compleanno. Già quella volta mi era piaciuto molto quello che avevo mangiato, delle tagliatelle deliziose per me e per Bea i paccheri di Gragnano in salsa di pomodori ciliegini, basilico e ricotta affumicata. Però, già da quella volta là...mi era rimasta la voglia di assaggiare il panino che avevo visto in cucina durante la preparazione, mentre facevo foto qua e là, e mi aveva conquistata. Quindi, per i saluti pre-partenza di Bea che ogni anno "emigra" un mese a New York e Miami, il posto giusto era la Gourmeria. E e per me l'esperienza tant attesa era un panino così. Per Bea è invece stato un piatto di rigatoni con pomodorini, tonno fresco e semi di papavero. A ognuno il suo piatto e il suo piacere.
ecco i rigatoni della Bea (10 euro), cottura al dente. Ma in menu c'è di + |
il lambrusco spumante Bellei |
primo brindisi di giugno con una bollicina (ma non mi ricordo quale...) la cantina è anche questa |
la nostra tavola sotto il portico, il menu del giorno è perfetto per una sosta appetitosa, date un'occhiata qui |
i dettagli, il pavimento |
i dettagli, il plexiglass che ricopre i tavolini all'interno |
ad un certo punto da via Urbana è passato in bici Gianfranco (Tatler) e si è fermato per due chiacchiere e un caffè. Il tempo, a volte, te lo prendi. Il resto è chiacchiera.
|
Bellisima recensione e che belle foto...panino perfetto e rigatoni golosi! buon week end
RispondiEliminagrazie cara, buon weekend anche a te!
Eliminami sono svegliata con la vena polemica:ma perché questi posti supercarini, supercentrali, super-sa-il-ca... non hanno manco un menu vegetariano?!
RispondiEliminama intendi un menu senza carrne, pesce, uova, formaggi e latticini in generale?
Eliminaun panino, dalla foto direi -ino-, anche se di qualità non può costare 7-8 euro mi pare veramente tanto. 1o euro un primo si mangia al mare con del pesce fresco..Per non parlare della mezza gasata 3 euro. Forse nel prezzo è compreso il locale, ma di questi tempi.... la vera rarità è un posto che offra cibo di qualità anche semplice e prezzi equi.
RispondiEliminaciao
maria
per me il panino era davvero abbondante. Se penso che un tramezzino in un bar qualsiasi lo pago tre euro e che per saziarmi me ne devo mangiare almeno due (perché spesso sono a fittici...), ma certo, dipende! un panino qui è diciamo un regalarsi un pranzo in un posto carino, magari per un incontro con un'amico-a! ma ci andrei anche da sola. e ci andrei anche più spesso a mangiare fuori a pranzo se le mie finanze me lo permetterebbero :-). ma appunto è una cosa speciale anche questa :)
RispondiEliminaa fittici=asfittici
RispondiElimina