Nel salotto di Miles c'è il panino buono, pulito e jazz
il salottino cool (e jazz) del Miles |
Quando si sale su per la scaletta e si arriva in cima, sai proprio di essere arrivata nel salottino perfetto dove ascoltare musica, leggere libri e riviste, fare lunghe chiacchierate con le amiche. Perché sei a casa di Miles, o almeno di quell'immaginario"cool" (e jazz) che un nome come quello di Davis si porta dietro, e vorresti restare seduta sul divano verde di velluto, un po' più di un'oretta e il tempo di un panino e di un Apranzo che a questo giro, a me e alla Bea, sembra davvero speciale. Per luogo, cibo, maniere. Insomma, c'è un nuovo posticino dove mangiare in città, si chiama Miles e chi l'ha aperto - tanto per andare avanti con il copione più apprezzato del momento - prima faceva un lavoro molto diverso. Nella musica tutta la vita…. e questo è assolutamente un dettaglio importante. Qui il ritmo c'è!
Fabio e Cristina, originari di Roma, questa nuova vita hanno deciso di viverla a Bologna e di dedicarla alla loro grande passione per il buon cibo |
Qui per i carnivori è un regno infinito, ma credo che ci saranno sorprese anche per pescivori e mangiatori di formaggi nella lista che si compone di "creazioni" a 7 euro, "top" a 8 euro e "rigorosi" a 4 euro, ovvero quelle imbottiture classiche con mortadella, cotto, salame e crudo. Un posto carino per il pranzo e per aperitivo/sera, con una appassionata selezione di vini venduti sia in bottiglia che al calice (dal lambrusco Battagliola a 3,50 all'Etna Bianco Graci a 5 euro o Rosè Gavoty o Galiniere a 5 euro) e birre Theresianer e Bitburger.
Offerta gastronomica buona e davvero sostanziosa a parte (per me un panino intero, che viene portato al tavolo tagliato a metà nel cestino, è davvero tanto), questo è un locale realizzato molto bene. Offre spunti stimolanti per ragionare sulle nuove architetture del cibo che sono sempre più rilevanti nel successo di un'impresa. E Miles ci fa anche pensare che questo sia certamente il momento dei progetti piccoli, con proposte veloci ma curate e che esprimano un demone… quell'ossessione che prima o poi, nella vita, può diventare quotidianità.
Miles
via Caduti di Cefalonia/angolo con Apple Store
051 031 4861
dalle 11 alle 21,30
Ispiratore non poco...
RispondiEliminaAri Up non può resistere… ma ci siete state???
RispondiEliminabel post davvero,molti spazi e tanta luce :)
RispondiEliminasì Mirtilla, bella la luce! come stare all'aperto
RispondiEliminagnamme...sbauscio come una lumaca al pensiero del fior di latte con acciuga e pomodorini confit....
RispondiEliminae poi, cara Ivana, sti panini sono giganti!!! AIUTO! (ma sai che sbausciare in genovese è sbavussare?)
EliminaOhhh questo mi era sfuggito. L'interno sembra carinissimo, molto luminoso come piace a me. Lo proverò sicuramente
RispondiEliminaE' interessante, tra il piano basso e quello sopra, sembrano due locali distinti. il che è interessante, con la parte bassa più estiva e quella alta più invernale. Un locale per tutte le stagioni :)
EliminaComplimenti per la bellissima recensione.
RispondiEliminaHo mangiato anche io in questo localino e sono stato colpito dalla cortesia, dall'ambiente gradevolissimo e dall'altissima qualità dei prodotti proposti.
Da tornarci sicuramente.
grazie Frank, tra tutte le nuove aperture, una di quelle di più alto livello. Presto sarà necessario fare una guidino "scremante". e grazie per seguirmi!
RispondiEliminaanch'io ho mangiato un panino veramente di grande livello, lo consiglio molto caldamente ! :-)
RispondiEliminagrazie! Miles…una sinfonia di commenti :)
Elimina