Brunch dell'Ex Forno giù a bordo canale... con Bea, Chizu, Andrea, la Wanda e il soundsystem vintage

la presentazione del libro "La Bologna foodie della Bea" (QN/Il Resto del Carlino) a bordo canale, giù al Cavaticcio, sotto gli ombrelloni, durante il brunch curato dall'Ex Forno... che è proprio descritto sulla mia guida 

Buongiorno in questa mattinata talmente British, che potrebbero spuntare cespugli di cosmea anche se non avete piantato semi in terra. Oggi è un po' nuvolo, con pioggerella bizzosa, ma fino ad ora questo maggio è stato talmente generoso di sole e tiepide serate, che va bene così, con un po' di fresco, acqua dal cielo per le piantine a secco e un certo intimismo che rispunta rigoglioso appena vede grigio. Ma aspetta un attimo... è scesa in città la Madonna di San Luca, vero? Vero. In questo periodo dell'anno va così. Io sto tenendo sotto controllo il meteo - ne sono dipendente- e la bella notizia è che domenica sarà bello e che andrò finalmente al brunch dell'Ex Forno del MAMbo, a bordo canale giù al Cavaticcio però (dal 10 maggio, tutte le domeniche di questo mese è all'aperto), sotto gli ombrelloni, seduta ai tavoli con tovaglia a scacchettoni. E farò qui, a mezzogiorno, la seconda presentazione della mia guida "La Bologna foodie della Bea". E sarà un sogno che si avvera, perché il brunch è di certo uno degli argomenti che ho seguito e raccontato con passione in tutti questi anni, giocandoci attorno, scrivendo per questo rito anche un breviario di regoline indispensabili. E con me ci saranno naturalmente la compagna di scorribande letterarie Chizu Kobayashi, Andrea Maioli, che poi è il mio "capo" della pagina cultura e  spettacoli al Resto del Carlino (ci conosciamo ormai da 15 anni) e Soppawanda selcter di quartiere (la vedete nel flyer di Chizu con le gatte "Fuffe" e la fonovaligia?) con cui mi alternerò alla vintagissima console tra 45 e 33 giri d'annata.

Commenti

  1. Socci la Wanda è identica.
    Ora anche io voglio il mio fumetto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chizu è pazzesca...la Wanda...e le fuffe??? diventerà la ritrattista dei bolognesi, che poi già lo sta facendo con le sue sculture 3D in fil di ferro. A new renaissance era!

      Elimina
  2. Anche io voglio un fumetto, un fumetto a tutte le pirottine. bravissime

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari