La brioche salata con la crema più buona di Bologna. E' a San Donato

 

brioche salata con crema a Bologna: dove?

Buon lunedì. La domenica - ieri- è stata caccia grossa in città. Ho scoperto una brioche pazzesca.

Capirete anche voi l'importanza di una notizia del genere, soprattutto in un giugno come questo, in cui ancora lunghi e complessi viaggi non sono possibili per tutti. Quindi, poter restare a Bologna ma concedersi regali gustosi inaspettati, è la miglior notizia che posso darmi e darvi.


 

 

la regina delle gitarelle, Ivana

Ieri, per esempio, è stata prprio una domenica bighellona. E se voglio fare un po' di festa coi fiocchetti... a chi mi rivolgo? Naturalmente alla mia amica Ivana, regina delle gitarelle in bici, lei conosce tutte le piste ciclabili della città e della provincia e della regione...e ... e... quindi io le ho dato appuntamento in pasticceria e lei ci ha messo attorno la pedalata.

Appuntaento alle 10 da Panamore, zona San Donato. Su suggerimento dell'amico Danilo Masotti, ras del quartiere, che m ha mandato una foto del dehors, ho deciso di fare colazione, per scoprire una nuova destinazione fuori dal centro e godermi un nuovo dehors. La scoperta è stata entusiasmante, perché ho immediatamente adocchiato la brioche salata con la crema nella vetrina dedicata e non ho avuto dubbi: un po' sfogliatina, fragrante, ottima crema pasticcera. Naturalmente, tra stratificazioni e zucchero a velo, si fa un gran casino sul tavolo, ma chissene. Il cappuccino ha accompagnato tutto alla grande.

in via Rimesse c'è un condominio con un giardino curatissimo, da vedere




  

il giardino

 

Poi...via verso nuove avventure. Perché è così, si può essere turiste anche in periferia e scoprire cose molto carine, palazzi splendidi, cortili curati,  trattorie, pccoli vivai. Cercando un secondo bar per un caffè in via degli Orti che però era purtroppo chiuso, ne abbiamo approfittato per curiosare in giro. Che gita!


ancora sulla ciclabile


viavaio indipendente Green Garden in via Sesto San Giovanni, specializzato in Begonie


Colazione: Panamore, via dell'Artigiano 50

Dove mangiare: Trattoria Antico Borgo, via Rimesse 8

Commenti

Post più popolari