I tagliolini cinesi dello sfoglino Panda, il miglior segreto di Bologna


 Era un pomeriggio lucente che poi divenne buio e tempestoso. Io tornavo dal centro in bicicletta, ero stata a fare un'intervista. Ad un certo punto cadono dei goccioloni che fanno anche male, perché la pioggia sembra fatta di aghi... avete presente? Mi tocca rifugiarmi da qualche parte... ed ecco che all'orizzonte vedo un dehors con veranda. Mi rifugio nel covo di Mr. Wu, alias Panda, sfoglino cinese e cuoco.

 

 

                                                        the making of!




 Ed è qui che, nell'attesa e fradicia, Wu mi allunga un involtino primavera appena composto e io rimango incantata perché non ho mai visto come se ne fa uno. E lo divoro e ringrazio e faccio pure dei video. Fino ad ora non avevo avuto il tempo di scriverne, anche perché volevo provare qualcosa in più dal menu. E' successo ieri sera e così, senza aspettative, ho scoperto che Wu fa dei tagliolini freschi con verdure e gamberi che sono la fine del mondo. Ero in compagnia di alcune amiche e anche loro non credevano alle loro papille. Se Bologna è la città delle sfogline, Wu deve avere la cittadinanza onoraria con mattarello allegato... anche se a dire il vero, non usa mattarello, ma solo le mani.

Perché non c'ero stata prima in questa rosticceria, anche se ci passavo davanti più o meno ogni giorno?

Perché il dehors era un po' campato in aria e non molto attraente, senza tavolini, con le sedie a caso. Mai dire mai,  i migliori segreti vanno preservati e sta a noi essere "audaci".

 

Rosticceria Panda

via Leonello Spada 45, Bolognina

aperto tutti i giorni dalle 11,45 alle 21,30

asporto e domicilio

051 4121877

 

Commenti