Noci, pere e Blu Termignon..per tirarsi su al Bistr18



Noci, pere, scalogno e formaggio Blu Termignon. Mentre sceglievo l'insalata Gheo al Bistro18 sentivo che questi ingredienti mi avrebbero aiutata a stare più in forze, perché lo svenimento è sempre dietro all'angolo e io nella spirale Polase non voglio proprio ricaderci.
L'insalata in questione è la Gheo, costa i suoi bei 12 eurini ma ne vale la pena. Almeno oggi, per me. Quanto al resto del menu in questo Bistr18 (con le proposte cuciniere elaborate da Marcello Leoni, patron del ristorante Il Sole a Trebbo di Reno, in sintonia con quello che si trova al mercato ogni giorno) cui tanto sono girata attorno (perché con la bici passo spesso dalla centralissima via Clavature a Bologna) mi è parso molto interessante, ma forse, per chi non mangia carne (vitello, maiale, pollo) come me, è un'esperienza meno interessante rispetto a chi la mangia. Una decina di insalatone (3 carnivore), due piatti freddi a base di pesce (gamberetti al vapore su insalatina di melone, fagiolini e rucola e polpo battuto su insalatina di patate, fagiolini e olive taggiasche), due antipasti a base di flan di zucchine e rosti di verdurine che però mi immaginavo minuscoli e così ho evitato, due primi - ravioli al burro e salvia e spaghetti di Gragnano con pomodoro e basilico - che non mi solleticavano granché...ma certo son bizzosa eh?!
E anche parecchio distratta.



Perché arrivata a casa e mentre son qui che compilo il mio post, mi accorgo che online c'è il menu con tutta una sezione che io non ho assolutamente visto, ovvero quella con le pietanze e ad esempio un baccalà croccante con fagiolini che avrei molto volentieri assaggiato... Ma dov'era?
Francesca, Silvia...voi l'avete vista?



Insomma, ci dovrò tornare al Bistr18, e mangiare quella pietanza lì. Sulla carne ho le mie fide esperte e mi pare che il Roastbeef con verdurine fresche in insalata (14 euro)  scelto da Francesca, fosse stato molto gradito (e mi sembrava abbondante).
La mia insalata, comunque, è valsa la scelta.
Quanto alla posizione storco un po' il naso. Noi abbiamo scelto un tavolo fuori, sulla strada, che è il suo bello. Ma ci siamo chieste com'è possibile che in orario di pranzo (almeno) passino così tanti suv e furgoni che ti sgasano sulle cibarie. Un bel peccato. Da ritornarci, dentro.

Commenti

  1. ma che belle foto.. e condivido la tua scelta!! tutti piatti super sfiziosi!
    se ti va passa da
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea