MOLTO BUONO...se lo dice il nome!


E' bello che in periodo di feste apra in città un nuovo posticino carino dove andare a mangiare. E bene.
Mi pare quasi un'epidemia...negli ultimi tempi Bologna ha visto l'apertura di posti deliziosi con una cura particolare per il decor e per il contenuto. Cibo buono in posto bello. Le due cose non vanno sempre d'accordo. Soprattutto la questione del cibo, sano e bio,  è di primaria importanza e spesso non si trova affrontata. Invece il trend è ormai segnato: il biologico e il chilometro zero stanno andando molto bene e sempre più gente desidera acquistare e mangiare così. Ecco perché "Molto Buono" in via Petroni 9/b-c (tel. 051 2759196) sta avendo molto successo. Molta gente va dove si trova bene come persona e come stomaco e dove può sperimentare nuove abitudini . Sì perché "Molto Buono. Cibo cucina caffè bio" è effettivamente uno spazio che introduce nuovi usi del pranzare. Innanzitutto ci sono varie tipologie di posti a sedere e va superato il timore di sedersi a un tavolino da quattro con due sconosciuti. Il tavolo quadrato, tra l'altro, risolve un po' di problemi di timidezza. Poi...l'acqua ve la prendete da soli alla botte (gasata) o al rubinetto (naturale). Ogni cosa che acquistate in più rispetto al vostro piatto, tipo il pane (1 euro), è calcolata a parte, poiché non esiste il servizio.

 E visto che è anche un negozio di alimentari (di Alce Nero, Mielizia, Libera Terra...effettivamente nel settembre del 2009 è nato solo come negozio) se per caso volete un condimento differente da quelli presenti, potete acquistarlo e poi usarlo e portarlo a casa. Non c'è un attaccapanni, il che in inverno potrebbe rendere un po' dura la seduta sugli sgabelli, perché con cappotti e borse dovete per forza occuparne un secondo.
Per il resto avete una scelta di verdure di stagione in un piatto grande da 10 euro (è compreso il dessert) o da 5 euro, un primo da 6 euro (io ho mangiato fusilli integrali con crema di olive nere...li ho insaporite un po' con peperoncino...per me troppo sciapini), una zuppa da 5 euro.
Il posto è diviso in due sale: ristorante con servizio (comunque) e bar e per tutto lo spazio gli scaffali per fare la spesa. Dopo pranzo ho comprato la farina bianca bio Alce Nero e quella di grano saraceno. E anche dello zenzero in polvere visto che c'ero.
Buon appetito dunque!



Commenti

  1. Averne qui di posti così ! Ho visto dalla foto che acquistano anche da Libera terra, io ho preso da loro i ceci e sono delicatissimi, piccoli e con una buccia leggera...da provare ! Buon Anno nuovo !!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco un locale dove andremo sicuramente, l'idea del negozio annesso ci piace molto, così come il fatto di potere acquistare un condimento, usarne una parte e portarcelo poi a casa!
    Sei preziosa!
    Un bacione e i nostri più cari auguri per un felice 2011!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. meraviglioso O.O

    dov'è ubicato?
    nel frattempo, se non dovessimo sentirci, tanti tanti auguri di Buon anno Bea :)

    RispondiElimina
  4. Rossella_Sì sì' ci sono anche i prodotti di LIbera terra perché è uno dei soci. Effettivamente a Bologna non possiamo poi lamentarci...BUON ANNO CARA!
    Luca e Sabrina_ pare davvero che questi negozi siano il grande trend del momento. speriamo rimangano una cosa fatta bene e di qualità. un saluto e buon anno carissimi!
    Veronica_ è in via petroni, zona universitaria. baci e a presto!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Bea,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  6. ci sono stata oggi con calma, per la prima volta, nonostanto ci passi davanti ogni giorno.
    meraviglioso. ho anche lasciato il curriculum perchè mi hanno detto che cercano per il serale...meravigliosa la cucina a vista...una domanda sola, ma prima...TUTTO QUELLO SPAZIO DOV'ERA???
    è immenso.

    RispondiElimina
  7. SILVIA_ ok, allora ti contatto. grazie.

    VERONICA_se cercano per il serale è un gran buon segno, perché per legge i locali della via devono chiudere alle 19...legge-antidegrado...CAPISCI?! che io lì. la sera, se mai mi ci devo trovare ad andare a piedi da sola...non è che ne ho molta voglia...tra l'altro come è ben evidente, trattasi di esercizio commerciale a nulla emissione di decibel..vabbè. comunque, lì c'era il Sesto Senso, se non sbaglio...sbaglio? e quindi di spazio ce n'era. quindi cara, in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari