1,2,3...prova: brise' 100% vegetale con carote, cappuccio e tofu morbido


E' finito il festival del cinema dedicato al futuro delle tecnologie e all'animazione. Ci vediamo l'anno prossimo Future Film Festival. E io, dopo una settimana piuttosto randagia, passata sulle poltrone del cinema Lumière per guardare le ultime novità (bellissimi Chico e Rita di Maresca-Trueba, A Letter to Momo di Hiroyuki Okiura, Dalla Collina dei Papaveri di Goro Miyazaki...), torno alla vita più tranquilla nella mia casetta nella Bolognina. E mi dedico al giardinaggio in cortile, seminando un po' di erbette aromatiche e alla cucina, dedicandomi allo svuotamento del frigo che se aspetto ancora un po' mando in malora tutto. 


Da un po' di tempo avevo nel frigo la brisè Vallè 100% vegetale acquistata qualche settimana fa al supermercato. Così l'ho finalmente utilizzata farcendola con il cavolo cappuccio e le carote grattugiate a meraviglia con il mio ultimo acquisto, la Fresh Express Moulinex dj750, affettatrice-grattugia con 5 coni e lame. Mai piu senza. E, quando la brise' non riesco a farla da sola, questa può essere una buona alternativa.




Torta salata con carote, cappuccio e tofu morbido


carote bio 2
cavolo cappuccio 3 fettone
tofu morbido (silken) 250 gr
porro 8 rondelle
scorze di limone qb
salsa di soya qb
fiocchi di lievito qb
olio evo qb


10 minuti prima di infornare stendo la brisèe nella teglia e accendo il forno a 180 ventilato.
Taglio il cavolo cappuccio a piccoli pezzi e lo salto in padella con il porro leggermente scaldato nell'olio. Salto qualche minuto, aggiungo la salsa di soia e metto da parte. Stesso procedimento per le carote grattugiate. A questo punto unisco il tofu sia alle carote che al cappuccio e mescolo bene. Stendo le carote sulla brisèe da una parte e il cavolo dall'altra e spolvero il tutto con i fiocchi di lievito e la scorza di limone.


Metto nel forno 25/30 minuti.

Commenti

  1. Ciao sono Maria scopro solo oggi il tuo bel blog, mi piace molto, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Che buona dev'essere questa torta salata con la brisé vegetale!! sai che pensavo oggi di assaggiare i pickles? poi ero di fretta e ho rimandato a domani, ormai dovrebbero essere pronti! tu li hai assaggiati? baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho scritto sulla bacheca delle pirottine...aperti poco fa....

      Elimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari