Pane al pomodoro


Immagino che questo post possa essere scritto per me e pochi altri. Quelli che come la sottoscritta ancora non hanno fatte il salto del pane fatto in casa dalla a alla z fino alla LM di lievito madre.
Beh, proprio così, io faccio il pane con la mia fantastica Princess che mi hanno regalato le amiche un po' di compleanni fa. Da brava disordinata ho perso pure le istruzioni, ma ho ricreato una ricetta perfetta - leggendo di qua e di là...perché questa macchina è troppo vecchia e online non ci sono istruzioni - che a volte modifico con qualche tentativo. Tipo qualche giorno fa, in cui, dopo aver parlato con la Blue delle sue peripezie alimentari in compagnia di cheffesse prestigiose, ho detto: dai che ci provo a fare un pane al pomodoro. Proprio come se fosse quello normale che inzuppiamo nel sughetto di pomodoro profumato di origano. Fatta!

Pane al pomodoro con la Princess

acqua 100ml
pomodori 5/6- da frullati devono pesare 150 gr
origano 2 manciate
olio evo mezzo bicchiere
salsa di soia 2 razzine di caffè
lievito bio secco per pane VitaVegan (quello che non devi far riattivare in acqua ma che versi direttamente nel buchino della farina) 1 bustina
sale 1 pizzico+1pizzico
miele un cucchiaino
farina integrale 450 gr

Frullo i pomodori col minipimer e condisco con un pizzico di sale e origano. Aggiungo l'acqua e la soia e emulsiono. Verso nel contenitore della macchina e aggiungo la farina e poi in un buchino il lievito e in altri due miele e sale. Imposto il programma basic ed è fatta.




Commenti

  1. Non ho la Princess e neanche la macchina del pane, ma solo un pò d'olio di gomito, se pò fà! bacioni, Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh...io ancora non azzardo senza...è che la macchina fa da sé...io x questo dovrò trovare il tempo e l'attenzione:)

      Elimina
  2. aspetta aspetta che non ti corre dietro nessuno, per il LM e tricch' 'e ballacche c'è tempo, quando avrai meno da girare, quando avrai meno da fare... quando sarai meno splendidamente giovane!
    già mi sembra tanto che tu lo faccia con la MdP... e mi pare che ti sia venuto poi splendidamente bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari