Il Marsalino raddoppia con la latteria Nora: frutta, verdura e gin
Di questi tempi Bologna è un'avventura. Ogni giorno ci s'imbatte in una storia avvincente di qualcuno che non si è arreso allo stato delle cose e che, dallo sconforto, ha tirato fuori - esercitando la tenacia e il sentimento- l'idea meravigliosa. Capita così che ieri, in giro con la bici sotto una pioggia invisibile ma tacchente, ho avvistato una nuova piccola impresa avventurosa in via Marsala. Di quelle che vale la pena raccontare. E pazienza se poi, uscita ieri mattina coi capelli dritti e stirati, son tornata a casa stile boccoli d'oro.
l'angolo cocktail time: 50 marche di gin, 30 di vodka, vari tipi di ginger ale, ginger beer e bibite per realizzare pozioni strepitose. Una latteria con angolo superalcolici... non si era mai vista! |
banco del pane, dei formaggi e dei salumi, frutta, verdura e gin |
Latteria Nora
via Marsala 13/c, Bologna
dalle 8 alle 20
bel posticino :)
RispondiEliminaun bacione,Patrizia
Ma quanti bei posticini riesci a scoprire. Li scovi un po' come il topolino trova sempre il formaggio :-)
RispondiEliminabravissimi...la latteria che Bologna stava aspettando :-)
RispondiElimina@mirtilla, ne stanno nascendo parecchi a Bologna ultimamente di posti carini. Aria fresca in città :)
RispondiElimina@elenuccia...secondo me è la bici che ha fiuto!!!
RispondiElimina@Ivana ci ha fatto un saltino diggià?
RispondiEliminaCi sono stata e ho preso un tris di formaggetti tanto buoni tra cui la mitica provola di Casal Floresta che appartiene ai miei ricordi e fa tanto Madeleine (ne portavamo sempre una a casa quando andavamo a fare le gite sui Nebrodi)
RispondiEliminaImpossibile non notare il garzone al banco formaggi che, complice un'aria un pò d'antan (grazie al capello con banana e brillantina), evoca atmosfere anni '50...e quando esci da lì la sciarpa ti sembra un foulard e la bici una lambretta :-D
@Ivana: ma avranno fatto un casting per assumere il Damiano con banana e brillantina? Che non si trova mica tutti i giorni un garzone così, che sembra uscito dalla filmografia completa del cinema neorealista italiano :)
Elimina