Il nuovo Sala Borsa Cafè e la colazione della Vigilia

il Sala Borsa Cafè ha inaugurato giovedì scorso e curiosando nel bancone delle proposte dolci e salate si nota più cura e un occhio allo spirito contemporaneo del far sembrare tutto genuino e casalingo: una fetta di cenerina a 3 euro, però, mi sembra tanto
Mentre son qui che scrivo alle 12,20 della vigilia di Natale rifletto sul fatto che quel che sto facendo è proprio quello che vorrei fare la vigilia di Natale. E anche che il modo in cui è andata la mattinata è assolutamente secondo il mio stile nomade e bighellone che però, alla fine, porta a casa quel che deve. Non mi potevo far mancare una colazione della vigilia in un posto nuovo che ha inaugurato in città qualche giorno fa (primo regalo) e non mi potevo lasciar scappare l'occasione di andare a caccia di tortellini (quelli più buoni della città, ovviamente) a 24 ore dal pranzo di Natale (regalo per un po' di famiglia che verrà a trovarmi tra qualche ora). Alla fine della fiera credo che si possa essere svagati e leggeri il giorno della Vigilia... solo però se tutto è stato perfettamente pensato nei giorni, nelle settimane, nei mesi o addirittura negli anni prima di arrivare ogni volta a questa data. Un lavoro ben preparato e organizzato, scaccia l'ansia dell'ultimo minuto. Parola di Bea... e tanti auguri.



pastina a 1 euro e 20, caffè 1 euro, tenerina 3 euro, cappuccino con ottima schiuma di soia 1 euro e 40

E così ecco che possiamo sperimentare la nuova gestione del caffè di Sala Borsa, che a questo punto ha avuto, se non sbaglio tre vite. La proprietà precedente era firmata Laganà, che, dopo aver accumulato un debito di oltre 76 mila euro in affitti non pagati al Comune, un mese fa circa aveva fatto le valigie per cedere il posto al nuovo Sala Borsa Café della Dario srl (società che gestisce già il Tosado Café di piazza Malpighi) che vuole ora rilanciare lo spazio proponendo, oltre alla colazione e al pranzo una degustazione dei prodotti del territorio: birre artigianali, caffé bio, prodotti equosolidali e salumi». La nuova personalità va tutta verso le nuove tendenze del rito gastronomico che deve essere curato, ispirare genuinità, nutrire bio e artigianale. 

Sala Borsa Cafè
c/o Sala Borsa
piazza del Nettuno 3, Bologna
051267124

Commenti

Post più popolari